L’Azienda Agricola Fiore Marzio Ilario, azienda giovane e dinamica, situata a circa 500 metri sul livello del mare, antistante il mare adriatico e sulla splendida cornice del lago di Guardialfiera, una zona a carattere storicamente agricolo, la Regione Molise infatti è tra le regioni più produttive d’Italia.
La sua particolare posizione va a sfruttare il microclima della zona favorendo la produzione di materie prime di pregevole qualità, compresa la Cannabis Sativa o canapa industriale, dalla quale si ricavano i semi, base degli alimenti di canapa, che poi vengono trasformati e confezionati nelle 4 versioni, seme intero, decorticato, olio e farina.
Dal 2014 infatti Marzio Ilario Fiore, produce e trasforma i semi di canapa ottenendo un prodotto, se non il migliore, tra i migliori attualmente presenti sul mercato italiano ed internazionale, infatti l’azienda fornisce già in diversi paesi nel mondo e contiamo, grazie anche al nostro contributo, di renderli sempre più numerosi.
Il seme di canapa viene quindi raccolto e lavorato a freddo, l’olio estratto viene filtrato con cartoni di cotone ed imbottigliato immediatamente per mantenerne la fragranza.
L’altro prodotto della lavorazione, ovvero il pannello proteico viene macinato a pietra in un antico mulino, poi viene setacciato e selezionato per ottenerne la miglior farina di semi di canapa possibile.
Infine, grazie al lavoro effettuato sulla produzione e sulla selezione finale della farina di canapa, l’azienda ha realizzato una serie di prodotti derivati, come ad esempio la pasta, che risultano essere tra i più apprezzati dal mercato, del resto, l’azienda è anche produttrice di grano (quindi farina), olio di oliva e tanti altri prodotti agricoli, che gli permettere di essere una realtà unica sul mercato specifico della canapa.