Blog

Perché i semi di canapa sono tra i maggiori “superfood”.

La canapa è una pianta annuale della famiglia delle cannabinacee, appartenente all’ordine delle Urticali, coltivata da oltre 10.000 anni e prima coltura utilizzata dall’uomo come fonte di semi commestibili e di olio, di lubrificante e di combustibile.
I semi di canapa rientrano tra i “superfood”, ovvero tra gli alimenti super-nutrienti perché possiedono l'equilibrio più concentrato di sostanze nutritive disponibili, tra cui proteine complete, con grassi essenziali e praticamente nessun zucchero, amido o grassi saturi (https://www.sicilcanapa.it/it/shop-all/prodotti-canapa/semi-di-canapa-decorticati-250-gr-detail).

 

Il consumo giornaliero di semi di canapa comporta una serie di miglioramenti quali: agevolare la perdita di peso, aumentare le risorse di energie, controllare il livello dello zucchero nel sangue, ridurre stati di infiammazione e dolore, abbassare il colesterolo LDL e la pressione sanguigna, migliorare la funzione cardiovascolare e cardiaca, ridurre il rischio delle malattie degenerative, di tumore al colon e alla prostata, di malattie cardiache, ridurre i crampi , coadiuvare il recupero dei muscoli dopo un intenso esercizio fisico, migliorare le condizioni della pelle e dei capelli e aumentare le difese immunitarie. Consumare regolarmente i semi di canapa può inoltre curare l'acne, l'artrite e il reumatismo, problemi di circolazione, costipazione , diabete , pelle secca, eczema , problemi intestinali e digestivi, psoriasi.
Le proprietà dei semi di canapa sono valide anche dal punto di vista neurologico, poiché proteggono le cellule del cervello e possono alleviare i sintomi di ansia e depressione oltre che migliorare memoria e umore. Possono anche proteggere e aiutare a migliorare i sintomi dell’Alzheimer, della demenza e del morbo di Parkinson.
Il normale consumo giornaliero per la salute generale dovrebbe essere di circa 42 grammi (4 cucchiaini cucchiaiate) per un adulto medio di dimensioni. Per persone più grandi della media o per trattare una delle condizioni sopra indicate è consigliabile che ne siano consumati ogni giorno 55 grammi (5/6 cucchiai). Le condizioni di cui sopra possono essere migliorate entro tre mesi dal consumo giornaliero.
Fonte: http://www.naturecures.co.uk/a-zkitchencures.htm#H

Pin It
Per un futuro DemoEcosostenibile
    • Contatti

      Sede legale Via Olivio Sozzi, 12

      97014 Ispica Ragusa, RG
      Sicilia - italia

      Lun – Ven: 8:30 – 18:30
      Sab - Dom: Chiuso

      E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Seguici su

    • Newsletter

      Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ricette, consigli e interessanti notizie sul mondo della canapa!



Benvenuto sul nostro portale! 

 

Per usufruire di ulteriori PROMOZIONI ESCLUSIVE iscriviti subito alla nostra newsletter!

 
ISCRIVITI!