Blog

PROPRIETÀ DEL SAPONE ARTIGIANALE A BASE DI OLIO DI CANAPA

Le proprietà del sapone a base di olio di canapa sono innumerevoli: è un prodotto naturale; è eco compatibile; è molto delicato e rispetta la pelle, anche la più sensibile; non contiene prodotti chimici dannosi per l'uomo, è privo di conservanti e di fragranze o additivi di sintesi; ha proprietà lenitive, antibatteriche e antiossidanti; il suo particolare profumo naturale ha un effetto distensivo sui sensi.
Ottimo da usare come struccante per il viso, può essere persino usato come base per maschere depurative, idratanti ed anti-age. Ecco come utilizzarlo:


• Bagnare il viso con abbondante acqua calda al fine di aprire i pori.
• Bagnare il sapone con poca acqua calda e strofinarlo tra le mani sino ad ottenere una schiuma soffice da applicare sul viso umido attraverso un veloce massaggio circolare, senza far assorbire il sapone alla pelle.
• Lasciare in posa da due a cinque minuti sul viso.
• Risciacquare con abbondante acqua fresca ed asciugare la pelle.
• Completare il trattamento massaggiando il viso con qualche goccia di olio di semi di canapa, da stendere uniformemente sul viso e strofinare sino ad assorbimento, lasciandolo agire per tutta la notte.
La schiuma ottenuta dai nostri saponi naturali è adatta anche alla rasatura per gli uomini e alla depilazione per le donne: basta strofinare vigorosamente il sapone tra le dita, con poca acqua calda, per ottenere una schiuma densa.
L'unica precauzione riguarda la conservazione del sapone: non va riposto in buste o contenitori in plastica, ma appoggiato su appositi portasapone in terracotta o legno, in questo modo il sapone non perderà nessuna delle sue proprietà.

Pin It
Per un futuro Ecosostenibile
    • Contatti

      Sede legale:
      Via Giuseppe Bellisario, 4
      97014 Ispica (RG) Sicilia – Italia
      Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Sede operativa:
      Corso Torino, 12
      28100 Novara (NO) Piemonte – Italia
      Telefono: +39 0321442303

      Seguici su

    • Newsletter

      Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ricette, consigli e interessanti notizie sul mondo della canapa!


Benvenuto sul nostro portale! 

 

Per usufruire di ulteriori PROMOZIONI ESCLUSIVE iscriviti subito alla nostra newsletter!

 
ISCRIVITI!