Blog

HEMP POWER: la barretta proteica vegetale

Dalla combinazione del cuore dei semi di canapa e del miele biologico siciliano, nasce la barretta Hemp Power. Prodotta a mano in laboratori artigianali in esclusiva per Sicilcanapa, potete trovarla facilmente su www.sicilcanapa.it/it/alimenti-derivati/barretta-energetica-hemp-power-50-gr-detail

Ma perché proprio questi due elementi?

Il seme di canapa è l'alimento vegetale con un valore nutrizionale tanto completo da potersi definire nutraceutico (per approfondire: www.sicilcanapa.it/it/news/blog/119-perche-i-semi-di-canapa-sono-tra-i-maggiori-superfood ).
Ha un contenuto di proteine che varia dal 20% al 25%. Tali proteine vengono definite nobili perché contengono i nove amminoacidi essenziali (quelli che il nostro corpo non riesce a sintetizzare e deve assimilare attraverso l'alimentazione). Il seme di canapa presenta una frazione grassa (34-35%) di ottima qualità e di composizione equilibrata costituita, per il 70-75%, da una miscela di acidi grassi polinsaturi (EFA) quali l'acido linoleico (Omega3), l'acido linolenico (Omega9) ed il gammalinolenico (insostituibile, quest'ultimo, nel processo di sintesi delle prostaglandine, sostanze che regolano l'attività di numerose ghiandole, dei muscoli e dei ricettori nervosi).
Ottimo il tenore dei carboidrati che ne fanno anche un eccellente integratore energetico. La barretta Hemp Power è ricca anche di sali minerali, tra cui prevalgono il ferro ed il fosforo. Considerevole è, ancora, la dotazione di vitamine A, E, PP, C, e del gruppo B, con l’esclusione della B12.
Le ricerche mediche e le più avanzate teorie in ambito di nutrizione, dimostrano l'efficacia dei semi di canapa per combattere: eccessivi livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, artrite reumatica, psoriasi, eczema, lupus, herpes, sindrome premestruale e depressione.
Il miele è un alimento purificante, regolatore, refrigerante e cicatrizzante, queste sono solo alcune delle sue proprietà. Utilizzato da millenni, considerato il cibo degli dei, perché apporta al corpo benessere e salute.
Il miele è formato per la stragrande maggioranza da fruttosio e glucosio (85-95%). Seguono tra i suoi componenti: acqua, acidi organici, sali minerali (ferro, calcio e fosforo) ed enzimi. I settori dell'organismo in cui il miele esercita i suoi benefici sono:
- vie respiratorie: ha un'azione decongestionante, calmante della tosse;
- massa muscolare: aumenta la potenza fisica e la sua resistenza. Nell'alimentazione degli atleti, infatti, è consigliabile assumere un cucchiaio di miele subito prima dell'esercizio, uno durante ed infine, un altro dopo lo sforzo, per favorire il recupero;
- cuore: ha azione cardiotropa;
- fegato: ha azione protettiva e disintossicante;
- apparato digerente: ha azione protettiva, stimolante e regolatrice;
- reni: ha azione diuretica;
- sangue: ha azione antianemica;
- ossa: agisce a beneficio di un aumento di calcio e magnesio. Il grande vantaggio del miele è di poter apportare all’organismo calorie prontamente disponibili, senza richiedere processi digestivi e senza apportare, nel contempo, sostanze indigeribili o dannose.
N.B:
Se in tutte le altre barrette in commercio (energetiche, proteiche, ecc.), si legge spesso: “E' controindicato l'uso in gravidanza, allattamento, in casi di patologie renali, in caso si patologie cardiache e al di sotto dei 14 anni”, la barretta energetica Hemp Power, usata in modo moderato, non ha alcuna controindicazione se non si hanno problemi di allergie al miele o ai semi di canapa, unici componenti della barretta.

Pin It
Per un futuro DemoEcosostenibile
    • Contatti

      Sede legale Via Olivio Sozzi, 12

      97014 Ispica Ragusa, RG
      Sicilia - italia

      Lun – Ven: 8:30 – 18:30
      Sab - Dom: Chiuso

      E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Seguici su

    • Newsletter

      Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ricette, consigli e interessanti notizie sul mondo della canapa!



Benvenuto sul nostro portale! 

 

Per usufruire di ulteriori PROMOZIONI ESCLUSIVE iscriviti subito alla nostra newsletter!

 
ISCRIVITI!