Blog

Hemp Power: le barrette energetiche a due ingredienti

La Barretta Energetica Hemp Power nasce dalla combinazione del cuore dei semi di canapa e del miele biologico siciliano. Unica nel suo genere per la peculiarità di contenere esclusivamente 2 ingredienti, i migliori per valori nutrizionali al mondo, combinati in una miscela perfetta per essere usato come snack pre e/o post allenamento, come merenda per i bambini, come spuntino per gli adulti. Per valori nutrizionali, in caso di emergenza e nelle giuste quantità, può tranquillamente sostituire un pasto. Perfetta anche nel periodo Estivo!


Nessun conservante aggiunto, nessun colorante, nessun aroma artificiale e niente zucchero.
La barretta viene prodotta in laboratori artigianali, a mano, per Sicilcanapa e da essa, in esclusiva, commercializzata.
Ma perché proprio questi due elementi?
Scopri le loro caratteristiche:

Il seme di canapa
Il seme di canapa è l'alimento vegetale con un valore nutrizionale tanto completo da potersi definire nutraceutico (nutrizionale + terapeutico). Ha un contenuto di proteine che varia dal 20% al 25%. Tali proteine vengono definite nobili perché contengano tutti gli amminoacidi, compresi i nove essenziali (quelli che il nostro corpo non riesce a sintetizzare e deve assimilare attraverso l'alimentazione). Il seme di canapa presenta una frazione grassa (34-35%) di ottima qualità e di composizione equilibrata costituita, per il 70-75%, da una miscela di acidi grassi polinsaturi (EFA) quali l'acido linoleico (Omega3), l'acido linolenico (Omega9) ed il gammalinolenico (insostituibile, quest'ultimo, nel processo di sintesi delle prostaglandine, sostanze che regolano l'attività di numerose ghiandole, dei muscoli e dei ricettori nervosi).
Gli acidi linoleici e linolenici hanno una carica leggermente negativa e tendono a formare degli strati molto sottili. Questa proprietà viene chiamata tensioattività, e permette di trasportare sostanze come le tossine sulla superficie della pelle, sulle pareti dei tratti intestinali, dei reni o dei polmoni, da dove queste sostanza possono poi essere espulse.
La carenza di acidi grassi essenziali, diffusissima nei folli regimi nutrizionali del mondo occidentale, può condurre a disfunzioni neurologiche e visive, ipertensione, sbilanciamento ormonale, difficoltà di rimarginare le ferite e nella crescita delle cellule, artrite e sindrome premestruale (PMS).
Di tutto rispetto il tenore dei carboidrati che ne fanno anche un eccellente integratore energetico. Buona è anche la percentuale di sali minerali, tra cui prevalgono il ferro ed il fosforo. Considerevole anche la dotazione di vitamine A,E,PP,C, e del gruppo B, con l'esclusione della B 12. Da sottolineare la ricchezza in Vitamina E, apprezzata per le virtù preventive di malattie degenerative e il potenziale antiossidante.

Secondo il medico nutrizionista Udo Erasmus, una vera autorità internazionale nel campo dei grassi e degli oli alimentari - quello di canapa è il seme più bilanciato, grazie all'elevato contenuto ed al rapporto ottimale dei due acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6.
Erasmus dichiara: Nessun alimento vegetale può essere paragonato ai semi di canapa per quanto riguarda il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per due settimane e aggiunge :
Le proteine contenute nei semi di canapa forniscono al corpo tutti gli amminoacidi essenziali necessari per una buona salute e la loro composizione corrisponde esattamente a quello di cui il corpo umano ha bisogno per produrre il plasma sanguigno, l'albumina e la globulina, elementi essenziali che rivestono un ruolo importante nel sistema immunitario così come anche la gammaglobulina. Le pietanze preparate coi semi di canapa sono squisite e ci garantiscono un buon approvvigionamento di amminoacidi e acidi grassi essenziali, in modo da avere un corpo forte e sano, un sistema immunitario ben funzionante, benessere spirituale ed energia vitale
Le ricerche mediche e le più avanzate teorie in ambito di nutrizione, dimostrano l'efficacia dei semi di canapa per combattere: eccessivi livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, artrite reumatica, psoriasi, eczema, lupus, herpes, sindrome premestruale e depressione.

Il miele:
Il miele è un alimento purificante, regolatore, refrigerante e cicatrizzante, queste sono solo alcune delle sue proprietà. Utilizzato da millenni, veniva considerato il cibo degli dei, perché apporta al corpo benessere e salute.
L'espressione luna di miele, nasce proprio dal fatto che, durante la prima notte di nozze, veniva fatta bere agli sposi una particolare bevanda fatta con miele, in quanto di buon auspicio per la fecondazione; probabilmente per le elevate proprietà energizzanti di questo alimento.
Il miele è formato per la stragrande maggioranza da fruttosio e glucosio (85-95 %). Seguono tra i suoi componenti: l'acqua, gli acidi organici, i sali minerali (ferro, calcio e fosforo) ed enzimi.Le proprietà fisiche e nutrizionali del miele sono dovute proprio alla sua composizione, che lo rendono, tra l'altro, un alimento di elevato valore nutritivo, facilmente assimilabile. Ma vediamo nello specifico i settori dell'organismo in cui il miele esercita i suoi benefici:
- vie respiratorie: ha un'azione decongestionante, calmante della tosse;
- massa muscolare: aumenta la potenza fisica e la sua resistenza. Nell'alimentazione degli atleti, infatti, è consigliabile assumere un cucchiaio di miele subito prima dell'esercizio, uno durante ed infine, un altro dopo lo sforzo, per favorire il recupero;
- cuore: ha azione cardiotropa;
- fegato: ha azione protettiva e disintossicante;
- apparato digerente: ha azione protettiva, stimolante e regolatrice;
- reni: ha azione diuretica;
- sangue: ha azione antianemica;
- ossa: agisce a beneficio di un aumento di calcio e magnesio. Il grande vantaggio del miele è di poter apportare all’organismo calorie prontamente disponibili, senza richiedere processi digestivi e senza apportare, nel contempo, sostanze indigeribili o dannose.

N.B:
Se in tutte le altre barrette in commercio (energetiche, proteiche, ecc.), si legge spesso:
E' controindicato l'uso in gravidanza, allattamento, in casi di patologie renali, in caso si patologie cardiache e al di sotto dei 14 anni, la barretta energetica Hemp Power, usata in modo moderato, non ha alcuna controindicazione se non si hanno problemi di allergie al miele o ai semi di canapa, unici componenti della barretta.
SENZA CONSERVANTI - SENZA COLORANTI - SENZA AROMI ARTIFICIALI - SENZA ZUCCHERO.

Pin It
Per un futuro Ecosostenibile
    • Contatti

      Sede legale:
      Via Giuseppe Bellisario, 4
      97014 Ispica (RG) Sicilia – Italia
      Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Sede operativa:
      Corso Torino, 12
      28100 Novara (NO) Piemonte – Italia
      Telefono: +39 0321442303

      Seguici su

    • Newsletter

      Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ricette, consigli e interessanti notizie sul mondo della canapa!


Benvenuto sul nostro portale! 

 

Per usufruire di ulteriori PROMOZIONI ESCLUSIVE iscriviti subito alla nostra newsletter!

 
ISCRIVITI!