Blog

PERCHE' SCEGLIERE IL CIOCCOLATO DI MODICA CON I SEMI DI CANAPA....

Il Cioccolato di Modica è il cioccolato a concentrazione maggiore di pasta di cacao, per il suo particolare e unico processo di preparazione che non prevede l'estrazione del burro di cacao, ma utilizza tutto il seme del cacao.

Il Cioccolato di Modica si presenta di colore nero scuro con riflessi bruni; rustico, quasi grezzo, con granuli di zucchero lasciati grossolani che gli conferiscono, oltre alla particolarità nel gusto, una brillantezza di riflessi quasi come pietra marmorea; il suo gusto di cacao tondo, vellutato, che persiste; gli aromi nelle loro qualità lo accompagnano divinamente. La sua lavorazione, che avviene quasi a freddo (max 35/40°), gli permette di far rimanere inalterate le proprie caratteristiche organolettiche e di poter quindi gustare a pieno sapori e profumi d?oltre tempo. Tutto ciò lo differenza dagli altri tipi di cioccolato, rendendolo originale e quindi unico nel suo genere.

 Un Cioccolato ricco di flavonoidi, con grandi qualità nutritive e salutistiche. E' quello modicano i cui dati scientifici riguardanti la barretta sono stati oggetto di studio da parte di un team di ricercatori dell'Università dell'Aquila. Lo studio è stato inoltre di recente ripreso e pubblicato dalla prestigiosa rivista scientifica statunitense Hypertension, organo ufficiale dell'AHA, l'American Heart Association.


Lo studio è firmato dal gruppo di ricerca diretto Claudio Ferri, il quale  parla del Cioccolato di Modica come di Un alimento-farmaco che associa alla componente nutrizionale le proprietà curative dei principi attivi naturali in esso contenuti.

 A questo aggiungiamo le proprietà del seme di canapa ciò che ne viene fuori è un prodotto dalle qualità nutraceutiche eccezionali!

Pin It
Per un futuro Ecosostenibile
    • Contatti

      Sede legale:
      Via Giuseppe Bellisario, 4
      97014 Ispica (RG) Sicilia – Italia
      Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Sede operativa:
      Corso Torino, 12
      28100 Novara (NO) Piemonte – Italia
      Telefono: +39 0321442303

      Seguici su

    • Newsletter

      Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ricette, consigli e interessanti notizie sul mondo della canapa!


Benvenuto sul nostro portale! 

 

Per usufruire di ulteriori PROMOZIONI ESCLUSIVE iscriviti subito alla nostra newsletter!

 
ISCRIVITI!