Blog

Olio di Canapa e Olio di Mandorle i due alleati della bellezza.

L'Olio di semi di Canapa contiene elevati livelli di Acidi Grassi Essenziali, Vitamina E  che è un potente antiossidante, vitamina B1 e B2 che conferiscono morbidezza alla pelle senza farla risultare untuosa e la proteggono dai radicali liberi limitandone il danno cellulare.

Non è untuoso ed ha un rapido assorbimento.

Molto fluido è un ottimo veicolo per altri principi attivi. Protegge la pelle dai fattori esterni che causano l’invecchiamento.

Idrata e dona morbidezza ed elasticità alla pelle.
Rivitalizza e ridà splendore ai capelli sfibrati.
Riduce la fragilità delle unghie.

Per queste caratteristiche l’Olio di Canapa si stà affermando come il prodotto naturale più efficace per combattere il deterioramento e l’invecchiamento della pelle.

Data la sua potentissima azione antinfiammatoria, quest’olio è ottimo per molti problemi della pelle come: psoriasi, vitiligine, eczemi, micosi, irritazioni da allergie, dermatiti secche e per tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate. Può inoltre migliorare le condizioni della pelle affetta da acne.

Oltre che all’assunzione per bocca, si applica anche direttamente sulla zona da trattare per ridurre i pruriti e le infiammazioni. Efficace anche per la cura dei funghi alle unghie (onicomicosi).

L’azione dell’olio di Canapa sulla pelle è estremamente indicata a pelli tendenti alla rugosità, alla secchezza, alla screpolatura.

È ottimo come trattamento anti-age e su rughe, contro l’invecchiamento precoce della pelle.
Per il viso è un ottimo sostituto delle creme notte come prevenzione e trattamento anti-age.

Sui capelli ha un’intensa attività ristrutturante e nutriente, ed è apprezzato anche come riequilibrante del cuoio capelluto in presenza di sebo in eccesso o di forfora, dermatiti, crosta lattea. Utile un massaggio giornaliero sulla cute per stimolare anche la crescita.

L’elevato contenuto di proteine e minerali crea il perfetto equilibrio per i capelli, aumentandone la forza, la pettinabilità e la lucentezza.

L'Olio di Mandorle 

è un prodotto molto versatile, un vero jolly per l’igiene personale e la cura del corpo di tutta la famiglia.

Esploriamo i vari usi dell'olio di mandorle dolci:

  • Per l'igiene del neonato. L’olio di mandorle dolci è perfetto per idratare la delicatissima cute del neonato, oltre che per prevenire e lenire gli arrossamenti nella zona del pannolino.
  • Per la pelle. È un ottimo elasticizzante ed è quindi un olio perfetto per prevenire le smagliature; è molto utile soprattutto in gravidanza e quando si segue una dieta dimagrante, due condizioni che espongono la pelle alla comparsa di questi inestetismi. Applicato prima della doccia, l’olio di mandorle dolci aiuta ad ottenere un effetto vellutato senza usare una crema idratante dopo bagno.
  • Per le labbra. Una goccia di olio di mandorle dolci sulle labbra aiuta a proteggerle dall’aggressione degli agenti atmosferici.
  • Per i capelli. L’olio di mandorle dolci è un validissimo alleato dei capelli secchi. D’estate può essere usato sulle lunghezze, come protezione contro il sole e la salsedine. Durante tutto l’anno, per ridare splendore a una chioma un po’ spenta.
  • Per i massaggi. È un’ottima base per i massaggi. Usato puro è perfetto per massaggiare delicatamente la cute dei neonati, ottenendo un effetto rilassante.

Non solo…. può essere utilizzato anche in Alimentazione.

Uno o due cucchiai di olio di mandorle ogni giorno hanno un'azione rinfrescante sulla vescica, migliora le funzioni intestinali ed è indicato anche per chi ha l'apparato digerente sensibile o irritato.
La grande presenza di acidi grassi (buoni) aiuta ad eliminare i grassi "cattivi" e prevenire i fattori di rischio che possono portare a problemi come ipertensione, arteriosclerosi e trombosi.  

 

ENTRAMBI, L'OLIO DI CANAPA E L'OLIO DI MANDORLE, SONO GLI INGREDIENTI PRINCIPALI DELLA LINEA FITOCOSMETICA HEVO DI SICILCANAPA. PRODOTTI DEDICATI ALLA BELEZZA E ALLA CURA DELLA PERSONA. VIENI A SCOPRIRE LE PROPRIETA' DEI NOSTRI PRODOTTI COSMETICI  https://www.sicilcanapa.it/it/shop/fitocosmesi-canapa DA OGGI ANCHE IN CONFEZIONE REGALO ALL SEZIONE: https://www.sicilcanapa.it/it/shop/idee-regalo

 

 

Pin It
Per un futuro Ecosostenibile
    • Contatti

      Sede legale:
      Via Giuseppe Bellisario, 4
      97014 Ispica (RG) Sicilia – Italia
      Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Sede operativa:
      Corso Torino, 12
      28100 Novara (NO) Piemonte – Italia
      Telefono: +39 0321442303

      Seguici su

    • Newsletter

      Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ricette, consigli e interessanti notizie sul mondo della canapa!


Benvenuto sul nostro portale! 

 

Per usufruire di ulteriori PROMOZIONI ESCLUSIVE iscriviti subito alla nostra newsletter!

 
ISCRIVITI!