Blog

USI DELL'OLIO DI SEMI DI CANAPA

L’olio di semi di canapa è un alimento che si ricava per spremitura a freddo dei frutti della pianta di Canapa Sativa che lo contengono in percentuali vicine al 30%.

L’olio di canapa è ricco di acidi grassi polinsaturi e contiene omega 6 e omega 3 in perfetto rapporto (3:1) come indicato dalle linee guida dell’OMS. Per questo motivo l’olio di canapa viene consigliato per riequilibrare l’apporto di acidi grassi essenziali nella nostra alimentazione.

Per godere di tutte le sue proprietà benefiche, l’olio di canapa andrebbe impiegato soltanto a crudo: lo si può assumere come se si trattasse di un vero e proprio integratore naturale, da 1 a 3 cucchiaini al giorno, oppure come un normale olio per condire insalate, cereali, zuppe, sughi, pasta, riso, verdure, per insaporire il pane, per arricchire frullati e di frutta fresca … Dato il basso punto di fumo, l'olio di semi di canapa non va mai usato per friggere.

Inoltre l’olio di canapa, per le sue proprietà emollienti ed anti-invecchiamento, viene utilizzato nel campo cosmetico. Si possono sperimentare ricette di bellezza, includendo l’olio in impacchi naturali (come qui) per pelle e capelli, o usandolo da solo come unguento nutritivo. 

 maslo-konopli.jpg

Pin It
Per un futuro Ecosostenibile
    • Contatti

      Sede legale:
      Via Giuseppe Bellisario, 4
      97014 Ispica (RG) Sicilia – Italia
      Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      Sede operativa:
      Corso Torino, 12
      28100 Novara (NO) Piemonte – Italia
      Telefono: +39 0321442303

      Seguici su

    • Newsletter

      Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ricette, consigli e interessanti notizie sul mondo della canapa!


Benvenuto sul nostro portale! 

 

Per usufruire di ulteriori PROMOZIONI ESCLUSIVE iscriviti subito alla nostra newsletter!

 
ISCRIVITI!